BIBLIOTECA

La lettura non può essere ridotta a consolazione o semplice svago. E' semmai una porta sul mondo, che ci apre alla conoscenza di esperienze lontane, che ci mostra cose vicine che non avevamo notato, o capito, che ci fa comprendere le grandi potenzialità dell'umanità che ci circonda. Leggere ha a che fare con la libertà. E con la speranza. 

                                                                                               Sergio Mattarella

CHI SIAMO
CHI SIAMO

La biblioteca è stata inaugurata nel 2018 con la presentazione del libro "Al parnaso bulgnais", dopo un lungo lavoro di classificazione di centinaia di libri donati.

E' nata così una biblioteca aperta ai soci con oltre 1600 libri presenti in catalogo.

E' uno spazio che si propone di diffondere la cultura e intessere rapporti attraverso la presentazione di libri, gruppi di lettura, laboratori di scrittura per riflettere sul nostro tempo mediante tematiche storiche e sociali.

INFO
INFO

La biblioteca si trova al 1° piano ed è sempre a disposizione durante gli orari di apertura del Centro con la modalità di autoprestito.

Qualora preferiate un'assistenza siamo presenti il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00

AUTOPRESTITO
AUTOPRESTITO

I libri si possono visionare negli armadi e sulle mensole, suddivisi per argomenti. Una volta scelto il libro è necessario compilare il modulo del prestito con tutti i dati richiesti.

La riconsegna si effettua compilando la data di consegna sul medesimo modulo, lasciando il libro lì a fianco. 

CONTATTACI:

bibliomalpensa@gmail.com

ISBA la biblioteca con le zampe

Domenica 22 settembre 2024 è stata inaugurata nel giardino del Centro Malpensa questa fiabesca biblioteca-bookcrossing, ideata e realizzata dall'artista Franco Spinelli, che insegna disegno e pittura ad olio qui al centro Malpensa.

I libri che trovate in questa casetta sono a disposizione di tutti: prendeteli, leggeteli e riportateli per consentire lo scambio con altri lettori. Se volete, potete anche inserire un libro che desiderate donarci.

IL PRIMO LETTORE